Yoga l’elisir della vita

Yoga l’elisir della vita

Walter Thirak Ruta, formatosi in Italia e in India, è discepolo diretto di Sri Sri Satchidananda Yogi, detto “Yogi silente di Madras”, che gli ha richiesto personalmente di pubblicare questo piccolo manuale di Hatha Yoga, in cui viene presentata una sequenza insegnata dal maestro durante i suoi seminari.

Le dieci posizioni rafforzano il sistema immunitario e possono essere praticate da tutti, ma è sempre saggio farsi seguire da una persona esperta, almeno all’inizio anche perché non si tratta solo di dieci posizioni ma anche delle loro molteplici varianti.

Nella postfazione, Walter Thirak Ruta condivide la propria esperienza di pratica personale della sequenza, che gli ha permesso di raggiungere una certa consapevolezza: “Personalmente ebbi modo di praticare la serie per l’intero periodo durante il quale rimasi presso il Maestro in India, con notevoli risultati di comprensione profonda dei meccanismi che collegano il corpo fisico a quello pranico”.

Il libro comprende anche un’interessate postfazione sullo Hatha Yoga a cura di Marilia Albanese, laureata in Sanscrito e Indologia e diplomata in Lingua Hindi e Cultura Indiana,  direttore della sezione lombarda dell’Is.I.A.O. e presidente della YANI per 10 anni, che è stata ospite del centro Yoga Segrate in occasione dei seminari tenuti da Walter Ruta sul ritorno alle fondamenta dello yoga.

Style switcher RESET
Color scheme