Secondo Swami Styananda Saraswati, considerato il padre dello yoga Nidra, “se si conosce come liberare se stessi dalla tensione, allora si sa come risolvere i problemi nella vita”. Yoga Nidra è una profonda tecnica adattata da Swami Satyananda Saraswati dalla pratica tantrica tradizionale di nyasa, “è una scienza del rilassamento che permette ad ognuno di noi di penetrare profondamente nei regni della mente subconscia e quindi di liberare e di rilassare le tensioni mentali, stabilendo l’armonia in tutti gli aspetti del nostro essere”. Questo manuale spiega la teoria di Yoga Nidra sia dal punto di vista yogico che scientifico e include le trascrizioni di alcune pratiche e i risultati di alcune ricerche scientifiche.
Il libro riporta le varie applicazioni di questa tecnica: nel rilassamento profondo, nella gestione dello stress e nella terapia per migliorare il processo di apprendimento in campo educativo, per armonizzare l’inconscio profondo, per risvegliare il potenziale interiore e come tecnica meditativa.

Questo è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento mentale, emozionale e fisico. Swami Styananda Saraswati sconsiglia la pratica a chi soffre di stati di forte disagio psichico.

Style switcher RESET
Color scheme