Scuola dad e adolescenti oggi | come possiamo aiutarli?

domenica 21 febbraio 2021 ON LINE – dalle h. 10.00 alle 12.00
conduce la psicologa Anna Scala

«Ciò che serve, l’anima lo usa. Sono strabilianti, anzi, la saggezza e il senso pratico che essa dimostra nell’utilizzare accidenti e disgrazie».
James Hillman, Il codice dell’anima, Adelphi, 1997 Milano

Storicamente la scuola è sempre stato un fattore stabile dello sviluppo.
Ogni adolescente sapeva che fino a una certa età avrebbe dovuto frequentarla e impegnarsi il più possibile per raggiungere buoni risultati.
Allo stesso tempo i genitori che hanno di fronte i mutamenti continui delle personalità in via di sviluppo dei loro figli sanno che la scuola può diventare un fattore di crisi.
In quest’epoca è intervenuto un nuovo assetto nella scuola e gli strumenti digitali si sono imposti per permettere una certa continuità.
Come ha influito tutto ciò sui nostri ragazzi?
Quali comportamenti che ci preoccupano stanno manifestando?
Durante l’incontro parleremo di come riconoscere alcuni segnali di disagio e di come comprendere gli stati d’animo generati da tutti questi cambiamenti.
Vi aspettiamo numerosi! Target: adulti

Modalità d’iscrizione
Scrivere a info@yogasegrate.it oppure direttamente ad Anna Scala, anna.scala@live.com 
È necessario chiedere la disponibilità dei posti e fornire il proprio indirizzo e-mail in modo da poter ricevere il LINK oppure ID e PASSWORD per la connessione su ZOOM. Per qualsiasi dubbio sul collegamento o problema tecnico è possibile richiedere una prova prima dell’incontro.

Quote di partecipazione
La quota di partecipazione alla mattinata è di 25 euro.
Il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito/bancomat, paypal, tramite l’applicazione YogaSegrate oppure con un bonifico bancario intestato a: YOGASEGRATE SSD A RL
IBAN: IT38D0200820600000103947177 Unicredit ag. Segrate.

Style switcher RESET
Color scheme