Corso Massaggio Infantile

Corso di Massaggio e Con-tatto con l’ostetrica Valentina Gibelli
per i neonati da 0 a 6 mesi

Il massaggio al neonato è un modo di stare insieme al proprio bambino, è una forma di comunicazione non verbale attraverso la quale viene privilegiato l’ascolto e l’attenzione.
È un’antica tradizione che è stata riscoperta e si sta espandendo nel mondo occidentale.
Studi recenti ne hanno confermato l’effetto positivo sullo sviluppo psicologico e fisico del neonato.
Il massaggio rafforza la relazione affettiva tra il genitore ed il bambino e, a sua volta, il bambino migliora la sua capacità di ascolto nei confronti del proprio corpo e impara a comunicare le proprie emozioni. Facilita inoltre nel bambino la conoscenza delle varie parti del corpo, sviluppando l’immagine di sé. Aiuta a scaricare e a dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri.
Stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale, previene e dà sollievo a piccoli disagi, come ad esempio le coliche gassose.
Imparare a massaggiare il proprio bambino significa ascoltarlo, proteggerlo, attivare un dialogo affettivo, cogliere l’importanza del legame di attaccamento (bonding), rispondere al suo bisogno di amore.
Il corso non si limita all’apprendimento di una tecnica ma è un momento che permette alle mamme di ritagliarsi uno spazio da dedicare a sé stesse e al proprio bambino, è uno spazio di ascolto, di gruppo e di condivisione delle esperienze con altre mamme.
Le mamme saranno libere di allattare e giocare con i loro bambini e di esprimere i loro dubbi e perplessità all’ostetrica.


Il corso è condotto dall’ostetrica Valentina Gibelli ed è rivolto ai neonati da 0 a 6 mesi.
Sono previsti 5 incontri della durata di 1,5h circa di martedì alle 10.45.
Il corso partirà una volta raggiunto il numero minimo di 3 partecipanti
.

La quota di partecipazione al corso è di 110€ + 15€ per chi non è tesserato YogaSegrate (quota associativa + assicurazione con validità 1 anno).
Il corso parte con un minimo di 3 partecipanti.
I papà sono i benvenuti!
Ai genitori si consiglia un abbigliamento comodo, con calze antiscivolo e un telo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@yogasegrate.it – 348 1384649


Chi è Valentina Gibelli?
Ha terminato il percorso di studi nel 2008, conseguendo il titolo di Dottoressa in Ostetricia presso l’Università degli studi di Milano. Dal 2009 fino al 2017 ha lavorato come ostetrica dipendente presso la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena; dal 2018 ha intrapreso, per scelta, la libera Professione sul territorio, collaborando con Poliambulatori e centri privati e organizzando attività materno infantili. Ha conseguito, tra le altre, le seguenti attestazioni: Ostetrica acquamotricista prenatale; Ostetrica esperta in allattamento; Ostetrica esperta in educazione sessuale ed affettiva nelle scuole; Ostetrica esperta in conduzione di corsi di accompagnamento alla gravidanza, alla nascita e alla menopausa; Ostetrica esperta nella relazione tattile tra madre e neonato; Ostetrica esperta in prevenzione preparazione e protezione del pavimento pelvico all’evento parto e riabilitazione del pavimento pelvico. Crede fortemente nel suo lavoro e nell’importanza di assistere, consigliare e sostenere la donna, la coppia e la famiglia nel percorso evolutivo che porta alla genitorialità.
Style switcher RESET
Color scheme