Percorso InEquilibrio | 19 maggio

Incontri con la Psicologa Psicoterapeuta Anna Scala.

La prospettiva da cui nasce l’idea di questi incontri è quella che la persona, con le sue esperienze di vita, ha un ricchissimo bagaglio di conoscenze ed è la maggior esperta di se stessa.
A volte si ha però la sensazione che manchi un qualcosa, come se, all’interno del magnifico puzzle che ognuno di noi rappresenta, mancasse una piccola tessera. È da qui che vorremmo partire: fornire su argomenti specifici come l’importanza del movimento nella meditazione, l’ansia e l’insonnia, delle conoscenze teorico-pratiche e la possibilità di fare e far nascere domande su di sé, con la speranza di capire almeno quale tipologia di tessera serve per completare il nostro puzzle.

Ecco il prossimo incontro con Anna Scala:

“Ansia e panico: capirli e affrontarli”
Domenica 19 maggio, ore 9.30-13.00

Chi di noi non ha mai sperimentato momenti in cui l’ansia ha avuto la meglio e ha condizionato le nostre giornate? L’ansia e il panico sono delle emozioni e, in quanto tali, imparerete nel corso di questo incontro a conoscerle nelle loro molteplici sfaccettature e sintomatologie. Acquisirete anche delle semplici tecniche che potrete mettere in atto quando sarete in difficoltà: degli attrezzi da mettere nella vostra cassetta e da usare nei momenti più opportuni. Per fare ciò si utilizzeranno approcci diversi tra i quali quello psicologico, della Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e della Mindfulness.

Quote di partecipazione:
25 € (+15 € per i non associati a YogaSegrate) per il singolo incontro

Per info e prenotazioni: seminari@yogasegrate.it – 348.1384649
Chi è Anna Scala?
Psicologa e psicoterapeuta, collabora con il centro YogaSegrate dove si occupa di sedute psicologiche e conduce il corso di Mindfulness.
Laureata nel 2012 all’Università Cattolica del Sacro Cuore, si é poi formata in Mindfulness, Arte terapia e Danza terapia. Ha inoltre conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi ed é diventata Terapeuta EMDR.
Style switcher RESET
Color scheme