Percorso InEquilibrio | 19 maggio

Incontri con la Psicologa Psicoterapeuta Anna Scala.

La prospettiva da cui nasce l’idea di questi incontri è quella che la persona, con le sue esperienze di vita, ha un ricchissimo bagaglio di conoscenze ed è la maggior esperta di se stessa.
A volte si ha però la sensazione che manchi un qualcosa, come se, all’interno del magnifico puzzle che ognuno di noi rappresenta, mancasse una piccola tessera. E’ da qui che vorremmo partire: fornire su argomenti specifici come l’importanza del movimento nella meditazione, l’ansia e l’insonnia, delle conoscenze teorico-pratiche e la possibilità di fare e far nascere domande su di sé, con la speranza di capire almeno quale tipologia di tessera serve per completare il nostro puzzle.

Ecco il prossimo incontro con Anna Scala:

“Ansia e panico: capirli e affrontarli”
Domenica 19 maggio, ore 9.30-13.00

Chi di noi non ha mai sperimentato momenti in cui l’ansia ha avuto la meglio e ha condizionato le nostre giornate? L’ansia e il panico sono delle emozioni e, in quanto tali, imparerete nel corso di questo incontro a conoscerle nelle loro molteplici sfaccettature e sintomatologie. Acquisirete anche delle semplici tecniche che potrete mettere in atto quando sarete in difficoltà: degli attrezzi da mettere nella vostra cassetta e da usare nei momenti più opportuni. Per fare ciò si utilizzeranno approcci diversi tra i quali quello psicologico, della Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e della Mindfulness.

Quote di partecipazione:
25 € (+15 € per i non associati a YogaSegrate) per il singolo incontro

Per info e prenotazioni: seminari@yogasegrate.it – 348.1384649
Chi è Anna Scala?
Psicologa e psicoterapeuta, collabora con il centro YogaSegrate dove si occupa di sedute psicologiche e conduce il corso di Mindfulness.
Laureata nel 2012 all’Università Cattolica del Sacro Cuore, si é poi formata in Mindfulness, Arte terapia e Danza terapia. Ha inoltre conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi ed é diventata Terapeuta EMDR.
Style switcher RESET
Color scheme