Psoas – Il muscolo dell’anima | domenica 20 ottobre 2019

Con Andrea Farina, Dr Giuseppe Leardini e Stefano Dell’omo

Durante l’incontro della durata di tre ore, un connubio tra teoria e pratica, analizzeremo nel dettaglio questo muscolo sotto l’aspetto anatomico, fisiologico ed energetico.

Perché è così importante averne cura? Quali sono i movimenti che governa e quali le interazioni con gli organi interni? Perché se durante il giorno ho tempo solo di praticare una postura di Yoga è bene praticarne una che allunghi questo muscolo?

Parleremo, discuteremo, praticheremo con:
Dr Giuseppe Leardini (Medico chirurgo, esperto in omeopatia, fitoterapia, agopuntura e medicina tradizionale cinese)
Stefano dell’Omo (Fisioterapista e osteopata)
Andrea Farina (Insegnante di Yoga)


L’incontro si terrà domenica 20 ottobre dalle 15.00 alle 18.00.

Quota seminario: 30 euro
Quota iscrizione (per chi non è tesserato/a YogaSegrate): 15 euro

Il pagamento potrà essere effettuato in contanti/carta di credito/bancomat/satispay in sede, oppure tramite bonifico bancario intestato a: YOGASEGRATE SSD A RL – IBAN: IT38D0200820600000103947177 Unicredit ag Segrate.

Per info e iscrizioni: seminari@yogasegrate.it oppure 348.1384649


Psoas 2

Chi è Andrea Farina?
Laureato in economia, si avvicina allo Yoga nel 1998. È grazie a Claudio Conte e Patrick Tomatis che si forma all’insegnamento dello Yoga secondo la tradizione di Nil Hahoutoff frequentando dal 2002 il corso quadriennale della Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga (S.F.I.D.Y.) di Milano. Continua a seguire l’insegnamento di Claudio e Patrick frequentando i loro seminari e corsi di formazione in Italia. Nel 2009 incontra Walter Thirak Ruta e tre anni dopo, sotto la sua guida, consegue, presso la scuola Yoga Pramiti di Ventimiglia, il diploma di insegnante secondo la tradizione di Sri Sri Sri Satchidananda Yogi, lo Yogi Silente di Madras. Ogni anno si reca in India a Madras presso lo Sri Vasavi Yogashram per seguire gli insegnamenti del maestro Devan Balaji. È socio ordinario della Y.A.N.I. (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) e dal 2015 è membro del consiglio direttivo dell’associazione. Sempre per conto dell’associazione, nel 2017 ha scritto due volumi della collana “Yoga – Teoria e pratica” pubblicati dal Corriere della Sera. È coautore, con Barbara Biscotti, del libro “Mangiare Yoga. Pratica e alimentazione: un rapporto vitale”, Solferino Edizioni, in corso di pubblicazione (ottobre 2019).
Insegna a Rimini dal 2005.

Chi è Dr Giuseppe Leardini?
Nasce a Rimini il 31/05/1960. Laureato in medicina e chirurgia nel 1988, si specializza con un collega in iridologia e fitoterapia, prende nel 1992 la specialità quadriennale di omeopatia unicista. Frequenta il biennio di omotossicologia, e dal 1996 al 2000 frequenta la scuola di medicina cinese di Roma e si diploma in agopuntura tradizionale. Esercita la professione di medico agopuntore fitoterapeuta ed omeopata presso i suoi studi di Rimini, Senigallia e Imola.

Chi è Stefano Dell’omo?
Nato a Rimini l’11/10/1978, italiano (di babbo) e brasiliano (di mamma), sposato con Letizia.  Ha vissuto tra il Brasile e l’Uruguay fino all’età di 5 anni, poi fino ad oggi in pianta stabile a Rimini. È curioso, ama viaggiare, vivere culture diverse. Dalla sua, confrontarsi con persone di tutte le età, la musica in ogni sua forma, la natura e soprattutto il mare; sin da piccolo ha una grande attrazione per tutto quello che si muove su ruote: bici, moto ed auto.
Dopo la maturità tecnica, ha studiato alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona acquisendo il titolo di fisioterapista nel 2001. Ha avuto la fortuna di cominciare a svolgere questa professione fin da subito e nel 2017, oltre a festeggiare i suoi primi 15 anni di attività, ha acquisito anche la certificazione in osteopatia presso  “Eom” (Escuela di Osteopatia Madrid) nella sede Italiana di Verona.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Style switcher RESET
Color scheme