Zhineng Qi Gong

Il Zhineng QiGong fu creato dal Dr. He Ming Pang (medico e agopuntore) nei primi anni ’80 in Cina, con l’intento di poter curare più persone possibili nel suo centro di cure e studio Huaxia center.

Questa pratica combina lo stato meditativo (utilizzando visualizzazioni e movimenti corporei), l’unione tra diversi stili di qigong (confuciano, taoista, buddista, arti marziali) e la scienza contemporanea, medicina e filosofia sviluppate dal Dr. Pang.
Il Zhineng QiGong viene considerato una scienza che studia le leggi della natura e dell’essere umano. Il praticante usa la consapevolezza per mobilizzare il QI (energia) e trasformare il corpo. ZHI significa conoscere, saggezza e NENG significa capacità, saper fare. Il zhineng qigong è quindi una via per riequilibrare la mente, il QI ed il corpo al fine di incrementare la propria consapevolezza migliorare lo stato fisico.

In questo corso sperimenteremo gli esercizi base del ZNQG usati per rinforzare e curare il corpo, combinati con lo stato meditativo e la visualizzazione.

La pratica costante di questi esercizi migliora la flessibilità e fluidità articolare, rinforza il tono muscolare, riequilibra il sistema nervoso, tonifica gli organi interni e aiuta a sviluppare una mente più stabile e quieta.

Insegnante:

Rossella Baccolo
Rossella Baccolo
Operatrice Olistica
Style switcher RESET
Color scheme