10 APRILE 2022 – CAPOVOLTE – YURI MARABOTTI

Domenica 10 aprile 2022
dalle ore 8.30 alle ore 13.00
CAPOVOLTE
con Yuri Marabotti

«Quando i piedi, simbolicamente radicati nella terra, mettono le radici nel cielo, il nutrimento che riceviamo non è più intellettuale e neppure filosofico, ma spirituale. Avere le radici in cielo significa ricevere il nutrimento dal Divino».
Swami Sivananda Rada, Il linguaggio nascosto dell’Haṭhayoga, Red, p.56

Queste posizioni possono suscitare inquietudine per vari motivi, come l’insolito capovolgimento del corpo, la mancanza di equilibrio e una disarmonia nella muscolatura che viene coinvolta.
Durante il seminario verranno proposte diverse capovolte e alcuni esercizi preparatori per accrescere la consapevolezza delle nostre condizioni, sperimenteremo in maniera graduale varie situazioni di capovolgimento per prendere confidenza con le nostre reazioni e prevenire i nostri blocchi interiori, fisici e psichici che ci renderebbero statici, sordi e indisponibili.
A livello fisico-organico i benefici delle capovolte sono tantissimi: uno fra questi la tonificazione del sistema nervoso centrale grazie alla maggiore irrorazione sanguigna e quindi ossigenazione, a vantaggio delle funzioni cerebrali intellettive: memoria, attenzione, concentrazione, non ultimo, l’umore. Le posizioni sulla testa preparano la mente in maniera ottimale alla meditazione, se praticate con un approccio armonioso.

PROGRAMMA

dalle 9.00 alle 13.00 pratica e teoria con Yuri Marabotti

QUOTE E ISCRIZIONI
La quota della mattina è 40,00 euro. C’è da aggiungere la quota d’iscrizione (per chi non è tesserato/a YogaSegrate 15 euro). Al momento dell’iscrizione è necessario fornire i propri dati personali, se non si è già tesserati YogaSegrate.

Il pagamento potrà essere effettuato in contanti/carta di credito/bancomat in sede oppure tramite l’applicazione oppure attraverso bonifico bancario intestato a: YOGASEGRATE SSD A RL
IBAN: IT38D0200820600000103947177 Unicredit ag. Segrate.
Il seminario sarà confermato con un minimo di 6 partecipanti.
Per questo seminario verranno riconosciute 5 ore formative dallo CSEN
Per info e iscrizioni: seminari@yogasegrate.it oppure 348.1384649

Chi è Yuri Marabotti?
Massofisioterapista e naturopata dal 1995, è insegnante di Yoga dal 1998. Ha iniziato il suo percorso seguendo Beatrice Calcagno, successivamente ha intrapreso il corso di formazione (SFIDY) di Claudio Conte e Patrik Tomatis. Ha approfondito ulteriormente lo studio dello Yoga e ha conseguito il diploma di insegnante con la scuola Pramiti seguendo gli insegnamenti di Sri Sri Sri Satchidananda Yogi di Madras trasmessi da Walter Thirak Ruta in Italia e Devan Balaji in India. Nutre anche grande interesse per lo Shivaismo Tantrico del Kashmir come è trasmesso da Eric Baret. Oltre al suo lavoro come terapista in studio, tiene corsi di Yoga posturale e Haṭhayoga.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Email

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.