15.01.23 MEDITAZIONE E STATI DI COSCIENZA CLAUDIO CONTE

Domenica 15 gennaio 2023

Meditazione e stati di coscienza 

seminario teorico pratico di Yoga con Claudio Conte

A partire dalla Māṇḍūkya Upaniṣad e dalla teoria dei tre stati Avasthā-traya, proveremo a riflettere sulla nozione di coscienza e di stati di coscienza ordinari e non ordinari e sulla nozione di meditazione in questo contesto. Si cercherà di mettere in parallelo e a confronto le teorie tradizionali indiane con le moderne ipotesi sulla coscienza delle scienze cognitive.
Nel corso pratico-teorico, oltre alla pratica posturale, esploreremo anche differenti approcci allo stato meditativo.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
  • 09.30-12.30 Pratica Yoga
  • 14.15-17.00 Teoria seguita da pratica Yoga

 

Modalità d’iscrizione e quote
Per info e iscrizioni: seminari@yogasegrate.it oppure 348.1384649
La quota dell’intera giornata è 70,00 euro C’è da aggiungere la quota d’iscrizione (per chi non è tesserato/a YogaSegrate 15 euro). Al momento dell’iscrizione è necessario fornire i propri dati personali, se non si è già tesserati YogaSegrate.

Il pagamento potrà essere effettuato in contanti/carta di credito/bancomat in sede oppure tramite l’applicazione oppure attraverso bonifico bancario intestato a: YOGASEGRATE SSD A RL
IBAN: IT38D0200820600000103947177 Unicredit ag. Segrate.
Il seminario sarà confermato con un minimo di 6 partecipanti.
Per questo seminario verranno riconosciute da YANI 6 ore di post formazione.

Chi è Claudio Conte

Dopo studi in Scienze Politiche e Lingue Orientali, comincia ad insegnare yoga nel 1975. Ha soggiornato diverse volte in India seguendo l’insegnamento di alcuni dei più noti maestri indiani (Dhirendra Brahmachari, Sri Pattabi Jois, T.K.V. Desikachar). Dal 1990 è professore titolare della FNEY (Fèdèration Nationale des Enseignants de Yoga – Francia) e membro dell’Observatoire du Yoga.

Fa parte della Struttura Tecnico Scientifica e della Commissione Ammissione della YANI (Yoga – Associazione Nazionale Insegnanti), di cui è socio fondatore. È stato tra i fondatori della rivista “Percorsi Yoga” e ha fatto parte della sua redazione fino al 2014. Insegna in Svizzera, presso il centro di arti marziali Do Yu Kai di Chiasso, e a Milano, dove è direttore didattico del Centro Studi Yoga Shakti. Tiene Master Classes al Conservatorio Musicale di Milano. Nel 1993 ha fondato a Milano la SFIDY, Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga, che da allora ha formato centinaia di insegnanti in tutta Italia e in Europa.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Email

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.