19.03.23 NUTRIMENTO E PURIFICAZIONE

Domenica 19 marzo 2023

NUTRIMENTO E PURIFICAZIONE come la pratica supporta queste vitali necessità

con ANDREA FARINA

Nutrirsi e purificarsi sono attività fondamentali per la nostra sopravvivenza e sarebbero da sviluppare non solamente su un piano corporeo in senso stretto ma su più piani dell’esistenza. I testi della tradizione dell’Haṭhayoga descrivono numerose posture, tecniche, esercizi respiratori che supportano tali processi. Durante il seminario con Andrea Farina sperimenteremo alcune tra queste, approcciando le posture e le tecniche più complesse con varianti accessibili a tutti. Rispetto agli Ṣaṭkriyā (le tecniche di purificazione) approfondiremo gli aspetti teorici. Contenitore e filo conduttore della pratica sarà il respiro, nutrimento per eccellenza che ci supporterà nel tentativo di accedere a uno stato di sana quiete.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
  • 09.30 – 13.00 pratica yoga
  • 13.00 – 14.00 pranzo
  • 14.00 – 16.00 teoria 
  • 16.00 – 17.30 pratica yoga
Quote e modalità d’iscrizione
70,00 euro per l’intera giornata.
Per chi non è tesserato/a YogaSegrate c’è da aggiungere la quota d’iscrizione (15,00 euro ) e fornire i propri dati personali.
Per info e iscrizioni: seminari@yogasegrate.it oppure 348.1384649
 
Il pagamento potrà essere effettuato in contanti/carta di credito/bancomat in sede oppure tramite l’applicazione oppure attraverso bonifico bancario intestato a: YOGASEGRATE SSD A RL
IBAN: IT38D0200820600000103947177 Unicredit ag. Segrate.
Il seminario è riconosciuto da Y.A.N.I. come formazione continua per un totale di 7 ore.

Chi è Andrea Farina?
Laureato in economia si avvicina allo Yoga nel 1998. Nel 2002 inizia a seguire la Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga (S.F.I.D.Y.) con Claudio Conte e Patrick Tomatis che continua a seguire nei loro seminari. Nel 2012 consegue con Walter Thirak Ruta, presso la scuola Yoga Pramiti di Ventimiglia, il diploma di insegnante secondo la tradizione di Sri Sri Sri Satchidananda Yogi. Ogni anno si reca a Madras per seguire il maestro Devan Balaji. È socio ordinario della Y.A.N.I. (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) e dal 2015 è membro del suo consiglio direttivo. Con Y.A.N.I. e Corriere della Sera nel 2017 pubblica due volumi della collana “Yoga – Teoria e pratica”. È coautore, con Barbara Biscotti, del libro Mangiare Yoga. Pratica e alimentazione: un rapporto vitale, Solferino Edizioni, 2019. È direttore della scuola (S.F.I.D.Y.) di Rimini che sta portando avanti il suo primo ciclo di Formazione Insegnanti di quattro anni. A Rimini Andrea insegna dal 2005.

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Email

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.