Sadhana Mudra e Mantra con Gordana Stojanovic

Il seminario:
“Ci si consacri alla pratica dei mudra per risvegliare la Signora addormentata alla porta di Brahma ” HYP
I mudra possono essere tradotti e/o interpretati come “lo yoga delle mani”, rivelando i benefici effetti delle antiche tecniche indiane. Il termine racchiude molti significati. Indica un gesto, un sigillo, un punto in cui va portata tutta l’energia o tutto lo schema corporeo. Si suppone inoltre che atteggiare le mani in un certo modo stimoli determinate aeree del cervello. È probabile che possiamo avere una grande influenza su ciascuna parte del corpo attraverso le dita e/o le mani (Hasta Mudra).
Le posizioni simboliche delle dita, degli occhi e del corpo possono raffigurare alcuni stati della consapevolezza; nello stesso modo, posizioni specifiche sono in grado di evocare gli stati di consapevolezza che simboleggiano.
Durante il seminario Gordana proporrà delle pratiche usando soltanto le mani, le mani combinate alle posture Yoga, oppure l’intero corpo sperimentando così diverse tipologie di mudra.

 

Chi è Gordana Stojanovic
Si è formata in Italia e pratica yoga da oltre 20 anni. Nel 2003 conosce Yogi Silente di Madras – Sri Sri Sri Satchidananda, inizia a seguire e proporre i suoi insegnamenti. Si reca regolarmente in India, per periodi sempre più lunghi. Continua ad approfondire gli stessi insegnamenti con Balaji Devan, il maestro che gestisce Sri Vasavi Yogasram di Chennai, fondato da Sri Sri Sri Satchidananda Yogi 65 anni fa. Gordana insegna regolarmente a Milano, in lingua italiana e in inglese. Pratica la meditazione Vipassana come insegnata da S.N. Goenka nella tradizione di Saygai U Ba Khin.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Style switcher RESET
Color scheme