Sabato 7 febbraio 2026
L’APRIRSI AL MONDO: ANĀHATA
con Marilia Albanese e Suzann Jonsson – teoria e pratica
Inseriti nel contesto tantrico, i cakra costituiscono, con la loro ricchissima iconografia, uno dei costrutti simbolici più affascinanti e complessi del mondo dello Yoga. Spesso però la descrizione che ne viene oggi proposta si discosta da quanto si legge nei testi tradizionali ad essi riferiti. Si sono scelte pertanto immagini il più possibile aderenti alle descrizioni antiche, proponendone però una interpretazione che possa offrire spunti di riflessione e pratica per la nostra realtà quotidiana.
Dopo avere analizzato i tre cakra sotto il diaframma – Mūlādhāra, Svādhiṣṭhāna, Maṇipūra – collegandoli in modo particolare agli istinti, alle pulsioni e alle emozioni, ci focalizzeremo su Anāhata, il luogo ove la relazione con se stessi, con gli altri e con il mondo trova la sua piena fioritura e la sua espressione equilibrata nel sentimento.
Le giornate saranno suddivise in una fase di teoria con la professoressa Marilia Albanese e una di pratica Yoga condotta da Suzann Jonsson.
Iscrizioni e quote
Per info e iscrizioni: seminari@yogasegrate.it oppure 348.1384649
La quota della singola giornata di seminario sarà di 70,00 euro, C’è da aggiungere la quota d’iscrizione (per chi non è tesserato/a YogaSegrate 15 euro). Al momento dell’iscrizione è necessario fornire i propri dati personali, se non si è già tesserati YogaSegrate.
Il pagamento potrà essere effettuato in contanti/carta di credito/bancomat in sede oppure tramite l’applicazione oppure attraverso bonifico bancario intestato a: YOGASEGRATE SSD A RL
IBAN: IT38D0200820600000103947177 Unicredit ag. Segrate.