Domenica 5 ottobre 2025
FUNAMBOLISMI SUL FILO DELLA TRADIZIONE: IN-SEGNARE/IM-PARARE
Barbara Biscotti, Pedagogia e deontologia dello Yoga
In un tempo in cui tutti insegnano yoga (compresa l’IA!), a quali condizioni possiamo essere davvero ‘in-segnanti’?
Quale relazione instaurare con gli allievi perché anche insegnare possa farsi pratica?
In una società bisognosa di segni – e di senso – ragioneremo insieme sulla relazione insegnante-allievo e sulle regole etiche che devono governarla perché sia uno spazio di crescita individuale e collettiva.
Iscrizioni e quote
Per info e iscrizioni: seminari@yogasegrate.it oppure 3481384649
La quota della singola giornata di seminario sarà di 70,00 euro, C’è da aggiungere la quota d’iscrizione (per chi non è tesserato/a YogaSegrate 15 euro). Al momento dell’iscrizione è necessario fornire i propri dati personali, se non si è già tesserati YogaSegrate.
Il pagamento potrà essere effettuato in contanti/carta di credito/bancomat in sede oppure tramite l’applicazione oppure attraverso bonifico bancario intestato a: YOGASEGRATE SSD A RL
IBAN: IT38D0200820600000103947177 Unicredit ag. Segrate.
Chi è Barbara Biscotti?
Storica dei diritti dell’antichità e docente presso l’Università di Milano-Bicocca, si è formata alla scuola di yoga di Claudio Conte, nella tradizione che da Nil Hahoutoff è passata attraverso Patrick Tomatis. Ha approfondito la propria pratica seguendo seminari della scuola del Dottor Bohle e praticando la Vipassana con Corrado Pensa. Insegnante di yoga, già membro del consiglio direttivo della YANI e vicepresidente della stessa associazione per due mandati, è stata curatrice, insieme a Stefano Castelli, della collana Yoga. Teoria e pratica uscita in due ristampe con il “Corriere della Sera”, nonché autrice di alcuni volumi della stessa, tra cui Insegnante e allievo (2017). Tiene corsi a Milano e seminari di yoga in tutta Italia.