Trattamenti Bio-Energetici
Ogni persona ha la propria storia, il proprio mondo interiore, un modo unico di vivere e vedere la realtà. L’impostazione del trattamento parte dalla percezione, dal sentire e ascoltare la persona in cura; focalizzare bisogni e obiettivi per scegliere accuratamente le tecniche da utilizzare.
La proposta è basata su un lavoro biodinamico: l’ascolto profondo dell’intero sistema della persona, lavorando sia sul piano fisico (nel caso sia questa l’esigenza) sia sui piani energetico ed emozionale.
Il trattamento può essere multidisciplinare o di una singola tecnica e sarà diverso di volta in volta per assecondare le esigenze che si presenteranno. Spesso infatti il problema necessita di essere affrontato da varie angolazioni. Il trattamento potrà essere a contatto con la pelle o attraverso gli indumenti.
I trattamenti possono giovare a situazioni di stress, contratture, tensioni al collo, schiena, gambe, indolenzimento muscolare, mal di testa, posture scorrette, problemi di circolazione, gonfiori, pesantezza, rigidità articolare, difficoltà di digestione, stati d’ansia, disturbi del sonno.
I trattamenti sono:
- trattamento muscolare
- craniosacrale biodinamica
- trattamento miorilassante
- linfodrenaggio
- shiatsu
- riequilibrio energetico/reiki
- benessere posturale
- taping neuromuscolare
- tecnica metamorfica
- moxibustione/cupping
- campane tibetane
Sono mirati a:
- stimolare il sistema immunitario, il nostro sistema innato di riequilibrio e autoguarigione, forza, vitalità
- migliorare la respirazione, la resistenza allo stress e la qualità del sonno
- contribuire a eliminare tossine, migliorando l’aspetto della pelle, stimolando la circolazione dei liquidi e l’ossigenazione dei tessuti
- aiutare il sistema interno a scoprire e digerire situazioni irrisolte ormai cristallizzate nella memoria cellulare (muscoli, organi)
- migliorare la comprensione di se stessi e il linguaggio del proprio corpo