Yoga postparto

Il corso si svolge in piccoli gruppi o lezioni individuali con iscrizione trimestrale. Uno degli scopi principali del corso è di ristabilire un contatto positivo con il proprio corpo dopo il parto, creando uno spazio sereno senza sottrarre tempo ed attenzioni ai propri bambini.
Si prende parte così ad una bellissima esperienza di condivisione che è occasione per crescere insieme e per condividere con altre mamme questa nuova fase della vita, intensa, faticosa ma nello stesso tempo meravigliosa.
Lo Yoga è uno strumento idoneo per le donne durante il periodo postnatale poiché favorisce il recupero della forza e della tonicità in modo sicuro ed efficace.
Gli esercizi proposti sono specifici per il rafforzamento di pavimento pelvico, gambe e schiena, ma anche per rilassare e sciogliere le tensioni, mentali e fisiche, che normalmente vanno ad accumularsi nella zona delle spalle, del collo, delle braccia e della schiena stessa.
Lo Yoga, inoltre, rilassa il sistema nervoso ed equilibra il sistema endocrino, favorendo l’armonia tra le necessità del corpo fisico e gli stati emotivi.
Si può frequentare il corso a partire dal 40° giorno dopo il parto fino ai due/tre anni di vita del bambino: durante le classi di postparto, per accudire al meglio i bambini, verranno proposte sedute di psicomotricità neo-natale gestite da professioniste in uno spazio sereno e tranquillo.

Teachers:

Style switcher RESET
Color scheme